La prostata, ma non farmacoterapia

ho 43 anni e soffro di IPB il PSA continua ad aumentare anche se è a 1,32, ma tre mesi fa era a 0,81. Non so se devo preoccuparmi, perchè l'urologo m'ha detto che fra qualche anno dovrei iniziare a pensare ad un intervento chirurgico per togliere via la prostata. Vorrei sapere se c'è una terapia per far ridimensionare la prostata, ma non farmacoterapia. Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente con talempsa è ancora nella norma e non si deve preocupare delle piccole variazioni, per quanto rigurada questa infasta previsione sul dover togliere la prostata ho i miei dubbi nel senso che va valutat la sua sinbtomatologia e la sua risposta alla terapia .
putroppo l'unico modo per ridimensionare la prostata è l'intervento chirurgico o in minima parte alcuni farmaci

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com