La manovra esplorativa, è uscito un po'

Buongiorno,
sono stato recentemente dall'urologo per una visita di controllo alla prostata.
Durante la manovra esplorativa, è uscito un po' di liquido seminale. Da questo ha dedotto che la prostata è un po' congesta e mi ha prescritto una cura di topster supp. per 10 gg.
Questa circostanza può essere causata dal fatto che in questo periodo i miei rapporti sessuali non sono regolari?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostata,producendo il 50% del liquido seminale,in occasione di una spremitura diagnostica,provoca spesso la fuoriuscita di liquido,parcicolarmente nei casi di congestione,favorita dalla vita sessuale non regolare.Segua i consigli dell'urologo di riferimento.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it