Klebsiella pneumoniae ssp, enterococcus fecalis

Buonasera,

circa 2 mesi fa dopo una serie di accertamenti che sto eseguendo da 6 mesi a questa parte sono risultato positivo all'escherichia coli ( nella spermiocoltura ) e alla clamidia.
La terapia seguita è stata Levoxacin per 10 gg poi zitromax 3 cp a settimana per 2 settimane, oggi ho ritirato gli esiti della spermiocoltua........con mio grande stupore lìescherichia coli e la clamidia sono spariti in compenso il risultato è stato il seguente:
Liquido seminale esame colturale Positivo:

Ceppo 1 klebsiella pneumonia ssp

Ceppo 2 enterococcus fecalis

Vi chiedo di che tipo di batteri si tratta e come mai nelle ultime analisi non sono stati evidenziati....devo prepararmi all'ennesima terapia antibiotica?? é da luglio che ne sto facendo......
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una infezione da due patogeni diversi in un soggetto peraltro sano pone seri dubbi sulla attendibilità dell' esame stesso, per di più lei non parla di sintomi. Ora le consiglierei una visita in diretta da esperto collegqa.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Buonasera,

purtroppo è dal mese di Luglio che ho disturbi: inizialmente avvertivo fitte,leggero dolore al testicolo sx, poi cominciati i disturbi minzionali( bruciore,frequente minzione ecc...) in questi mesi ho eseguito una ecografia completa apparato urinario, 3 spermiocolture risultate negative.....sono in cura dallo stesso specialista da 9 mesi.....ho svolto svariate terapie antibioticche tra le quali tavanic, augmentin, norfloxacina, zitromax.....poi sono risultato positivo alla clamidia e all'escherichia coli e ripreso levoxacin e zitromax.....ora compare l'enterococcus fecali......e comincio avalox per 10 gg.......non ce la faccio anche perchè non vedo miglioramenti..........
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
mi rimangono seri dubbi sulla attendibilità del dato. faccia esame seminale (spermiogramma) normale, in alcuni casi è più attendibile.