Esame del liquido seminale

Salve ho fatto lo spermiogramma con questo esito:

COAGULO: Presente
FLUIDIFICAZIONE: 30'
ASPETTO: Normalmente Opalescente
COLORE: Bianco
REAZIONE: Alcalina (Ph 7,9)
VISCOSITA': Normale
QUANTITA': ml 6,5
SANGUE MACROSCOPICO: Assente
SANGUE MICROSCOPICO: Assente
CORPI AMILACEI: Assenti
SPERMATOZOI: 62.000.000/ml

STUDIO DELLA MOTILITA' (dopo fluidificazione)
Lettura immediata= 75% spermatozoi normocinetici
Lettura dopo 1 ora= 65% "" "" "" ""
Lettura dopo 2 ore= 50% "" "" "" ""
Lettura dopo 6 ore = 5% "" "" "" ""

STUDIO DELLA MORFOLOGIA: Gli spermatozoi repertati si presentano per la maggior parte (75%) morfologicamente normale. Diversi elementi presentano dimorfismi a carico della testa (gigante, o doppia) e della coda (doppia, tronca, avvolta)

ESAME MICROSCOPICO: Presenza di qualche raro leucocito ben conservato, rare cellule delle vie seminali.

Vorrei sapere in maniera dettagliata cosa significa tutto ciò, il dottore mi ha detto che è tutto ok. Però vorrei spiegato in dettaglio quello che si dice nelle diciture STUDIO DELLA MORFOLOGIA e dell'ESAME MICROSCOPICO. Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
significa che qwuell' esame non è stao eseguito secondo norme WHO 1999, lo tripetain ujn centro che segua tali norme.
[#2]
dopo
Utente
è quindi?? questo esame non è valido??? Se è valido i valori come sono???
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
i datio non sembrano male, ma la qualità di esecuzione è scarsa. Lo rifaccia come detto. Di più non posso dire.
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie mille dottore, mi meraviglio che la qualità di esecuzione sia scarsa perchè l'ho fatta in uno studio privato, quindi a pagamento, dopo un operazione di idrocele. Grazie ancora per aver risposto.