Il resto il mio liquido seminale lo vedo normale, cioè gelatinoso

Salve Dottori,

da tempo volevo chiedere un consulto ... ma un po' per vergogna, un po' per paura non l'ho mai fatto ..

Sono un ragazzo di 20 anni, e quando eiaculo, il mio sperma non è mai 'BIANCO LATTE' ma tende verso il trasparente, o per meglio dire 'incolore'. Ci sono delle venature di bianco e anche giallo (urina?), e la mia preoccupazione è quella di essere sterile ... il bianco dello sperma è sinonimo di fertilità, o no ?

Per il resto il mio liquido seminale lo vedo normale, cioè gelatinoso e appiccicoso ...

Grazie miell
[#1]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Per come viene descritto pare che sia normale, ma puo' facilmente verificare con un semplice esame chimico fisico dell'eiaculato.Saluti.

Dr. francesco caccioppoli

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il colore del liquido seminale non è mai uguale per tutti e non è detto che debba essere bianco latte. Pertanto se lei non ha notato null'altro di strano tipo alterazioni delle modalità di eiaculazione, dolore nell'atto o bruciore, starei assolutamente tranquillo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
Salve .. innanzitutto mi scuso x non essermi più presentato qui per ringraziarvi.. poi volevo chiedervi :

Ho fatto le analisi del sangue, e ho notato che il colesterolo è basso .. magari il colore dello sperma deriva anche da questo fattore ?
In merito alla risposta del DR. MASALA, quindi, da cosa deriva il colore dello sperma ?