Problemi produttività

buonasera,
volevo chiedere un parere per quanto riguarda il mio problema con mia moglie che non riusciamo ad avere un bambino.
E' ormai quasi un anno e mezzo che ci proviamo. Io ho fatto i miei rituali controlli riscontrando un problema di motilità degli spermatozoi ( 15% ) rapidi ( (21%) lenti e morfologicamente (17%) normali (83%)anormali.Per quanto riguarda mia moglie sembra tutto regolare, anche le tube sono libere, gli ormoni regolari. allora dipende solo da me? posso far qualcosa oltre al Fertil che già prendo per migliorare il mio sperma? avrò possibilità di procreare naturalmente? Grazie in anticipo per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

visto l'esame del liquido seminale che ci invia con alcuni parametri, se abbiamo capito bene, un po’ "irrealistici", come la morfologia degli spermatozoi normale all'83%, purtroppo la prima cosa che possiamo indicarle è quella di ripetere l'esame possibilmente presso una struttura dedicata ed aggiornata che segua le indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Con un esame più attendibile e fatto seguendo dei criteri internazionali accettati potremmo poi ridiscutere il suo problema “infertilità”.

Altro consiglio utile, appena possibile, consulti in diretta un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

il suo liquido seminale viene descritto in maniera troppo succinta per poter esprimere valutazioni "serie".
Cerchi di ripeterlo in qualche laboratorio magari ospedaliero a Grosseto e si faccia vedere da uno specialista per valutare l'esame e capire se possano essere intraprese terapie per eventuali miglioramenti.
Il prodotto che lei cita è un "integratore" non è una terapia.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

si ricordi poi che la fertilità di una coppia non è solo legata ad un esame del liquido seminale e, se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggere anche l’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/.

Un cordiale saluto.