Dolore ai genitali

Salve,
ho effettuato un'operazione di varicocele sx (legatura e sezione della vena spermatica) nel 2007, dopo e nonostante l'operazione i dolori sono gli stessi: forti dolori al basso ventre,gli stessi li avverto ai testicoli,e cessano solo dopo aver avuto un'eiaculazione.Si attenuano per uno-due giorni, per poi ripresentarsi nuovamente.
Dopo l'operazione suddetta ho effettuato tutte le visite del caso e mi è stato detto che tutto era ben riuscito
Mi sono recato successivamente presso altri specialisti,quali l'andrologo e l'urologo proprio in vista della persistenza di tali dolori.
Ho effettuato ecografie anche alla prostata, al pene e ai reni e gli esiti sono risultati tutti negativi.
Cosa mi consigliate di fare?Ho da fare ulteriori accertamenti che non mi sono stati indicati?Dovrei preoccuparmi?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a naso, e per esperienza passata, dove sono rimasto con tanto di naso, a volte potrebbe essere necessaria una scrototomia esplorativa a ved4ere che non ci sia qualche organulo (residuo del suo sviluppo embrionario) che pèrovoca tutto ciò. E' rarissimo e si parla dio organo di giraldes, ma i sintomi sono quelli. Francamente però escluderei prima tutte le cause ortopediche, neurologiche ed addominali. Probabilmente mi tirerò addosso tutte le criytiche del sito, ma è l' unica idea decente che mio viene in mente. ne parli con un collega esperto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dott.Cavallini,
la ringrazio per la sua risposta.
Volevo chiederle se bisogna preoccuparsi qualora fosse questa la diagnosi.
Volevo chiederle,inoltre se questo esame è possibile effettuarlo in ospedale o privatamente, ed in che cosa consiste.
La ringrazio.
Buona serata.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No scusi non ho specificato: la diagnosi è del tutto benigna, una cavolata di intervento: un taglietto suòllo scroto e via, ma bisogna escludere tutte le cause elencate sopra. L' intervento si può fare in qualsiasi ospedale pubblico d' italia (gratis) ammesso che la diagnosi sia quella.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Scusi ancora un'ultima domanda:
Potrebbe essere causa di infertilità tutto questo?
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
no tranquillo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la sua disponibilità.
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
MI scusi ancora, ma voglio porgerle un'ultima domanda:quali sono gli esami da effettuare per capire se si tratta di quanto lei "diagnostica".
Quale percorso dovrei seguire?
Grazie ancora.
Saluti
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Guardi è capitato solo una volta: il poverino ha grirato non so quanti andrologi, e fatto chili di ecografie e doppler tutto neg. poi è stato aperto chirurgicamente lo scroto ed hanno trovato. L' unica è aprire e vedere. Ok per virgolette su diagnostica.