Perdita di liquido preseminale

negli incontri intimi prima del rapporto, oppure anche solo parlando di argomenti "caldi" con la partner, ho una abbondante fuoriuscita di liquido dal pene, non si tratta di liquido seminale ma di liquido lubrificante semitrasparente. Questo accade anche senza avere una erezione completa. So che in una certa misura è normale, ma mi sembra molto abbondante. Può essere un sintomo di qualche malessere? Aggiungo che ultimamente non ottengo erezioni "ferree" come qualche tempo fa, credo per motivi psicologici. Comunque quello che mi fa più pensare è questa abbondante fuoriuscita di liquido.
Grazie per un vostro commento.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio delle vie seminali ma, per una diagnosi sicura, bisogna sentire in diretta un esperto andrologo anche per discutere con lui il problema sessuale da lei accennato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/