Gli ha diagnosticato la candida, ed ha prescritto ad entrambi fungus 200 una volta al giorno

BUONGIORNO,
I PRIMI DI GENNAIO 2010 AVREI DOVUTO EFFETTUARE L'ISTEROSALPINGOGRAFIA, MA PER PROBLEMI INERENTI ALL'OSPEDALE, NON HO POTUTO FARE L'ESAME. POICHè, TUTTAVIA, MI AVEVANO CONFERMATO L'ESAME (CHE RIBADISCO NON HO POTUTO FARE), HO INIZIATO A PRENDERE GLI ANTIBIOTICI DUE GIORNI PRIMA DELL'ESAME. DOPO QUALCHE GIORNO DALL'ASSUNZIONE DEGLI ANTIBIOTICI, HO AVUTO UN SENSO DI PRURITO INTIMO E MIO MARITO SI è ACCORTO DELLA PRESENZA DI PUNTINI NELLE PARTI GENITALI. MIO MARITO SI è RECATO DEL SUO MEDICO CURANTE, CHE GLI HA DIAGNOSTICATO LA CANDIDA, ED HA PRESCRITTO AD ENTRAMBI FUNGUS 200 UNA VOLTA AL GIORNO PER 28 GIORNI. VORREI SAPERE:
1) LA TERAPIA è CORRETTA?
2) POSSO EFFETTUARE L'ISTEROSALPINGOGRAFIA PUR NON AVENDO TERMINATO I 28 GIORNI DI CURA?
3) POSSO EFFETTUARE TRANQUILLAMENTE L'ISTEROSALPINGOGRAFIA SE HO TERMINATO LA CURA?
4) POSSO ABBINARE L'USO DI TANTUM ROSA? (CHE HO LETTO ALCUNE UTENTI HANNO USATI IN QUESTI CASI)
5) POICHè DOVRò RIASSUMERE LO STESSO ANTIBIOTICO, COME POSSO EVITARE DI PRENDERE DI NUOVO LA CANDIDA?
ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA GRAZIE.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
1) LA TERAPIA è CORRETTA?
Il farmaco che ha usato è un antimicotico comunemente usato per il trattamento della candida, se vuole essere certa di aver risolto il problema può eseguire un tampone vaginale un paio di settimane dopo il completamento della terapia
2) POSSO EFFETTUARE L'ISTEROSALPINGOGRAFIA PUR NON AVENDO TERMINATO I 28 GIORNI DI CURA?
Si, tuttavia deve aver eseguito i tamponi cervicali per escludere la presenza di Mycoplasma, chlamydia and ureaplasma
3) POSSO EFFETTUARE TRANQUILLAMENTE L'ISTEROSALPINGOGRAFIA SE HO TERMINATO LA CURA?
si
4) POSSO ABBINARE L'USO DI TANTUM ROSA? (CHE HO LETTO ALCUNE UTENTI HANNO USATI IN QUESTI CASI)ù
si
5) POICHè DOVRò RIASSUMERE LO STESSO ANTIBIOTICO, COME POSSO EVITARE DI PRENDERE DI NUOVO LA CANDIDA
puo utilizzare una antimicotico per via orale o vaginale per prevenire la recidiva

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it