Candida?gyno canesten compresse

Salve,
sono una ragazza di 23 anni, che da più di venti giorni soffre di un fastidioso prurito intimo,
dopo qualche giorno notando anche di perdere lievemente del liquido biancastro sono andata in farmacia, e mi hanno consigliato di utilizzare una crema TRAVOCORT per una settimana, pensando si trattasse di una micosi superficiale, non avendo altri sintomi.
Dopo una settimana non avendo giovamento sono andata nuovamente e pensando si trattasse di qualche fungo come la Candida, mi hanno dato le famose compresse vaginali GYNO CANESTEN più le lavande da fare per 6 giorni.
Oggi è il terzo giorno che metto la compressa ma non mi pare di avere giovamenti, anzi, il prurito persiste, non è continuo nell’arco della giornata ma quando arriva è particolarmente fastidioso, e mi sento anche un po’ gonfia, arrossata e accaldata.
Non sono convinta che le compresse facciano effetto dato che il giorno dopo mi ritrovo per tutto il giorno residui bianchi(tipo forfora + compatta) sulle labbra, non vorrei che la compressa non si sciogliesse a tempo debito e io stia facendo una cura inutile.
Consigliate di provare la crema vaginale?
Oppure sarebbe meglio fare una visita ginecologica per accertarmi di quello che potrei avere?
Premetto che la visita mi risulterebbe scomoda essendo una studentessa fuorisede, ma ovviamente in caso di necessità mi informerei, dato che a volte l’automedicazione non dà i risultati dovuti.
Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente necessiterebbe di una visita ginecologica con pap-test. Potrebbe essere utile una terapia in compresse da assumere per bocca (puo' chiedere al suo medico) presupponendo si tratti di una Candida. La invito a consultare il mio articolo su Candida sul mio sito cliccando sotto la firma o su questo sito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"