Candida e test di gravidanza

Salve..ho solo due semplici domande spero di non rubarvi troppo tempo...
La prima; è possibile che la candida alteri il risultato di un test di gravidanza di quelli delle farmacie (quindi con tampone per unrina)?
la seconda, la mia dottoressa mi ha prescritto la Saugella in crema senza indcare però quale tipo e il farmacista mi ha dato quella di colore blu in gel...ma ho letto ora su internet che si dpvrebbe usare la Saugella verde...quale è giusta?
grazie in anicipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Alla prima domanda rispondo: NO!
Alla seconda non rispondo perchè non conosco il problema e non è possibile prescrivere per via telematica.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI