Nausea, mal di stomaco, mal di testa

Buongiorno,
ho avuto l'ultima mestruazione l'8 gennaio. Sono perciò un pò in ritardo ma non mi preoccupo dato che ho smesso di allattare da poco e ho ancora qualche residuo di latte che faccio uscire dopo gli impacchi caldi. Solo che il giono 28 sono stata malissimo: nausea, mal di stomaco, mal di testa ...non mi reggevo in piedi. Ora, da circa una settimana, ho dolori mestruali, il seno gonfio e perdite gialle che a volte diventano pastose e quasi verdi.
Sarà un annuncio delle prossime mestruazioni o forse un'infezione? non sono maleodoranti e non so se sia il caso di farsi vedere o di attendere che passi!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'allattamento non garantisce la CONTRACCEZIONE!
Prima cosa deve fare un test di gravidanza e poi valutare l'eventuale presenza di una vaginite con un tampone o con "esame batteriologico a fresco" del secreto vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Sì certo, so bene che l'allattamento non è un contraccettivo, ma dal capoparto ad ora ho sempre avuto cicli molto irregolari e avevo associato la cosa all'allattamento!
Aspetterò ancora qualche giorno e poi farò un test, e casomai un tampone. Ma le infezioni non proucono secrezioni maleodoranti e prurito?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON sempre,una vaginite in particolare e si tratta della
"VAGINOSI BATTERICA"(Gardnerella,MOBILUNCUS)!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ho capito! Allora provvederò a prenotare un tampone dato che escluderei una gravidanza per l'arrivo della mestruazione.
La ringrazio per le sue risposte e le auguro un buon fine settimana!