Negli stessi giorni ho avuto forti giramenti di testa

Gent.le Dottore,

aspettavo il mio ciclo mestruale il 2-3 febbraio. A fine gennaio ho iniziato ad avere dolori premestruali e qualche perdita marrone (normale prima del ciclo) poi le perdite si sono fatte molto più intense, con grumoli marroni (uno in particolare molto più grande) ma comunque molto meno intense rispetto ad un normale flusso mestruale.
Negli stessi giorni ho avuto forti giramenti di testa, problemi allo stomaco e sono rimasta a riposo per qualche giorno (non potevo svolgere alcuna attività normalmente).

Inoltre, io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino...quindi ieri mattina ho provato a fare un test di gravidanza con risultato negativo.

Ora sembra tutto passato, a parte qualche piccolo dolorino al bassoventre e le mestruazioni vere e proprie (di colore rosso chiaro) non sono arrivate.

Mi chiedevo se potevano essere delle perdite dovute all'assestamento del feto o se per caso ho avuto un aborto spontaneto (visto che in quei giorni stavo male). Potrebbero invece essere altre le cause? sinceramente sono un po' preoccupata...

Grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo si sia trattato di uno spotting ematico se il test era negativo. Verifichi se non si ripresenta, in caso contrario e' utile eseguire un'ecografia transvaginale se non fatta di recente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta (oltretutto molto veloce!)

Devo comunque prendere un appuntamento per uno smear test di controllo, quindi magari faccio lo stesso un'ecografia di controllo visto che l'ultima l'ho fatta più di due anni fa...

Grazie ancora!