Ritardo nell'assunzione della pillola

Buongiorno,sono una ragazza che prende la pillola yaz da circa 8 mesi.Normalmente la prendo verso le 19,30, soltanto che un paio di giorni fa me ne sono dimenticata e l'ho presa alle 10 di mattina circa del giorno dopo.Era una pillola della terza fila.Pochissimo tempo dopo ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo.Ci sono pericoli di una gravidanza?Se sì,quanto è meglio che aspetti per fare un test di gravidanza?Consideri che come scritto sul foglietto illustrativo,per questo mese non prenderò le compresse placebo,ma inizierò subito una nuova confezione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rapporto potrebbe essere stato a rischio perche' assunta dopo 12h. Per il test deve attendere almeno 20gg dal rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
immagino che se facessi il test prima non risulterebbe attendibile quindi.Ma dopo quanto tempo circa una pillola entra in circolo?Se dovessi avere spotting o sanguinamento da rottura come ipotizzato anche sul foglietto illustrativo, questo potrebbe escludere una gravidanza?Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola entra in circolo nell'arco di poche ore. L'emorragia da sospensione non esclude a priori una gravidanza
saluti