Perdite strane

Gentili Dottori.
La mia ragazza ha nell'ultima settimana delle strane perdite dalla vagina che sente scendere quasi come fosse acqua. Queste sono cominciate tra sabato e domenica e capita appunto che ogni tanto durante la gionata sente scendere qualcosa e si ritrova gli slip bagnati. Ora le abbiamo viste insieme e sullo slip non si riesce bene a capire il colore paradossalmente potrebbero essere giallastre oppure trasparenti(scusate ma non siamo veramente riusciti a distinguere il colore). Non sono maleodoranti anno l'odore delle "classiche" secrezioni vaginali...per lo meno ci e' sembrato...
Premesso che lei prende la pillola e che tra venerdi e sabato dovrebbe arrivarle il ciclo mestruale, secondo voi quale potrebbe essere la spiegazione o la causa di questo strano fenomeno? Ah dimenticavo in questo periodo e' stata molto molto nervosa. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ha postato il quesito in area Gnatologia anziche' Ginecologia.
Le perdite di cui parla, se non sono dense tipo ricotta o maleodoranti, possono essere dovute a fattori ormonali, anche sotto pillola. Verifichi nei prossimi gg se cambiano aspetto o se si associano a disturbi quali bruciore o prurito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore scusi l'erorre. Le volevo chiedere ancora un'ultima cosa per ora non si sono associate a nessun sintomo come quelli da lei descritti e sembrano liquide o comunque non dense. Secondo lei potrebbe essere vaginite? Giusto a sapere un suo autorevole pensiero cosi' in caso la indirizzo verso una visita ginecologica approfondita. L'ultimo pap test che risale a qualche mese fa comunque era negativo su tutto.
Grazie per le risposte che vorra' darmi e scusi se non ho cambiato la'area ma non saprei come fare.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non ha altri sintomi non credo si tratti di fatti infettivi. Per il momento attenda e controlli come evolve la situazione
Saluti