Perdite irregolari. potrebbe trattarsi anche di gravidanza?

Salve, per l'ennesima volta sono qui a chiedere un vostro consulto poichè la mia ragazza ha un problema particolare e non si sa che cosa può essere. Spiego subito il problema: Alla mia ragazza sarebbero dovute arrivare le mestruazioni il 20 Febbraio ma giorno 6 ha iniziato ad avere delle piccole macchie rosse che mischiate con muco sembravano rosa. Giorno 7 e fino a giorno 8, ovvero al 15° giorno dalle ultime mestruazioni ha avuto delle macchie marroni a volte con filamenti e grumi scuri molto abbondanti. Oggi invece, giorno 9 ha avuto perdite molto rosse come se avesse il ciclo vero e proprio e giorno 20 venti come detto prima aspetta il ciclo. Da premettere che era arrivato il 24 Gennaio.
Ce da preoccuparsi? Lei ha chiamato sua zia, spiegandogli il problema gli ha detto di fare una cura con Peryval, ma dopo avergliela comprata io stesso non si sente piu di farla ( da premettere che io stesso gliel'avevo sconsigliato di fare questa cura visto e considerato che secondo me non si trattava di infezione ).
Chiedo a voi tale consulto, essendo gente esperta, poichè siamo nel panico piu assoluto. Si potrebbe trattare anche di perdite da impianto? Io girovagando per il web ho vistro che potrebbero anche essere perdite da impianto, ma potrebbe trattarsi anche di spotting. Voi cosa consigliate di fare? E poi un altra domanda.. potrebbe essere allergica al profilattico? E' un soggetto alla quale è venuta spesso la cistite. Ho voluto scrivere ciò per darvi maggiori informazioni. Ce da dire che ogn nostro rapporto è protetto. SEMPRE. Usiamo sempre il preservativo, proprio sempre quindi non dovrei essere ansioso, ma la paura è davvero tanta.
In attesa di una Vostra risposta, Vi porgo Distinti Saluti e grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Il mio consiglio,visto che come lei dice,è l'ennesima volta che richiede un consulto a mediciitalia è quello di fare la cosa più normale :rivolgersi a un ginecolo di fiducia e risolvere le tante preoccupazioni che vi angosciano!
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Con questo non volevo mica dire che il vostro lavoro non è d'aiuto, anzi nel mio caso lo è stato eccome. Lei intanto cosa pensa che sia questo problema?
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
La ringrazio della fiducia che ha in mediciitalia e certamente anche il problema che lei espone oggi penso che NON possa essere legato a una causa tale da gettarla nel panico.Quello che le ho consigliato (una visita ginecologica) è la sola che possa rispondere in modo corretto alle sue domande.La perdita di sangue può avere diverse cause quali alterazioni ormonali legate allo stress,piccola piaghetta sul collo dell'utero......
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
E delle perdite marroni che ci sono stati nei giorni precedenti? Da sottolineare il fatto che la mia ragazza mi ha detto oggi che ha riscontrato nuovamente perdite marroni..
Saluti.
[#5]
dopo
Utente
Dimenticavo a dirle che la mia ragazza non vuole farsi visistare dal ginecologo per il momento. Lei consiglia intanto qualche curetta da poter fare? Quella che gli aveva fatto comprare la zia è da evitare o facciamo quella li con peryval?
[#6]
dopo
Utente
Salve dottori. Oggi è il 10 Febbraio ( 18° giorno di ciclo ) e stamane ha trovato delle macchie colore nocciola chiaro.. come se vanno schiarendo, mentre cinque minuti fa.. quindi orette dopo.. erano rosa - rossa sempre asciungandosi.. dobbiamo preoccuparci? di cosa si tratta secondo voi? c'è rischio che sia una gravidanza?
[#7]
dopo
Utente
Signori medici, io e la mia ragazza stiamo passando un periodo bruttissimo. Oggi è il 20° giorno e lei adesso ha continue perdite rosse, cosa significano? Cosa dobbiamo pensare? Che lei sia incinta? Escludiamo il fatto della visita ginecologica perchè per ora non è possibile.. aiutatemi..qualche consiglio.. grazie..