Dimenticanza 2 pillole estinette

Gentili Signori,

sono una ragazza di 24 anni e assumo Estinette da 5 anni. Questa mattina (giovedì), prendendo la consueta pillola, mi sono accorta di non aver preso la pillola nei gg di martedì e mercoledì. Sono nella prima settimana poichè ho iniziato la nuova confezione venerdì. Presa dal panico e leggendo il bugiardino questa mattina oltre alla pillola quotidiana ne ho preso anche una delle due dimenticate. Non ho assunto entrambe le due pillole dimenticate perchè mi sembrava fossero troppe tre pillole insieme.
Ho avuto un rapporto non protetto ma incompleto domenica.
Oltretutto stamattina ho delle perdite, suppongo derivate dal fatto che abbia saltato due pillole consecutive.

Corro rischio? ovviamento questo mese userò anche un metodo di barriera ma mi preoccupava il rapporto incompleto di domenica. Inoltre, dovrei prendere anche la seconda pillola dimenticata?

Attendo una vostra risposta a breve, x favore, sono molto preoccupata.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
ormai conviene che si tranquillizzi e faccia attenzione per questo mese; come ha detto lei essendo stato il rapporto non completo, il rischio è praticamente nullo

Dr. Maurizio Di Felice