Una perdita rosso scuro, sono entrata nel panico, sono corsa al p

GENTILISSIMI,
SONO ALLA 18° SETTIMANA DI GRAVIDANZA, PREMETTO CHE NON HO MAI AVUTO NESSUN TIPO DI PROBLEMA PER FORTUNA, 2 GIORNI FA ANDANDO IN BAGNO HO NOTATO UNA PERDITA ROSSO SCURO, SONO ENTRATA NEL PANICO, SONO CORSA AL P.S. E DOPO UNA VISITA E UN'ECO, è RISULTATO ESSERE TUTTO IN ORDINE. A DIFFERENZA DI 2 GIORNI QUELLA PERDITA E' COMPLETAMENTE SCOMPARSA. LA MIA DOMANDA E': DA COSA PUO' ESSERE STATA DOVUTA UNA PERDITA COSI' A QUESTE SETTIMANE DI GRAVIDANZA? PREMETTO CHE NON HO AVUTO RAPPORTI IN QUESTI GIORNI E NON AVEVO FATTO NESSUNA VISITA. ORA STO PRENDENDO PROMETRIUM 200 PER OS PER 1 SETTIMANA.
GRAZIE PER L'ATTENZIONE.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Credo che si possa escludere con una certa sicurezza un problema placentare, quindi può essere dovuta ad fragilità vasale a livello della cervice

Dr. Maurizio Di Felice