Trasmissione candida per via orale?

Salve a tutti,
ho cercato un pò per il web ma non ho trovato risposta a un mio problema: la mia ragazza molto probabilmente ha la candida, lo dico perchè ha quelle che in rete sono descritte come perdite a ricotta e facendo un pò di ricerche sono arrivato alla conclusione che ha la candida, visto che lei non si vuol far visitare è l'unica cosa che potevo fare. Cmq sia il mio quesito è: può la candida essere trasmessa con il sesso orale? O cmq se non è candida, cosa può trasmettermi con una malattia che presenta sintomi simili alla candida?
Ringrazio chi mi risponderà = )
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ipoteticamente sì.
Ma la causa della Vaginite micotica potrebbe essere legata anche ad assunzione di antibiotici,dieta ricca di zuccheri,uso di cortisonici,abbassamento delle difese immunitarie.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI