Gravidanza rischio per petting/orale?

Gentili dottori,
comprendo che vi arrivino al giorno centinaia di e-mail simili, ma ho veramente bisogno di una risposta. Ciò che leggo su internet contribuisce solo ad accrescere la mia angoscia..
Io e il mio ragazzo, essendo io ancora vergine, abbiamo praticato solo del petting. Avendo fatto io una fellatio (con ingoio,non so se questo sia rilevante o meno) sono terrorizzata dal fatto che gli scambi di saliva e quindi -sperma in tracce- nei baci successivi possano comportare qualche rischio avendo fatto anche lui del cunnilingus in seguito; c'è da dire però, che tra fellatio e cunnilingus è trascorsa come minimo un ora, se non di più, nella quale entrambi abbiamo scqiacquato la bocca bevendo dell'acqua, o comunque cenando. Ho il ciclo piuttosto irregolare e ciò mi ha sempre causato una grande angoscia, questa volta mi pare che sia leggermente in ritardo, o forse la paura e la tensione me lo ritardano ulteriormente..
Può una ragazza rimanere incinta sebbene l'imene sia intatto? Se mai tracce di sperma sono entrate nella vagina tramite la lingua(cosa improbabile, come detto prima, poichè abbiam cenato e sciacquato la bocca entrambi) non credo proprio siano entrate in profondità, anzi, credo siano rimaste perlopiù esterne,zona clitoride ecc. Devo preoccuparmi? Vi ringrazio già ora per l'evenutale risposta, questo fatto non mi sta permettendo di vivere serenamente..
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Tranquilla, da quello che lei riferisce non ci sono rischi.
Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero per la risposta
saluti a lei!
[#3]
dopo
Utente
un'ultima cosa, mi perdoni..Potrebbe gentilmente spiegarmi quali sono i fattori che ritarderebbero le mestruazioni? Mi scuso ancora per l'insistenza
[#4]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Esistono svariati fattori, tra cui il più frequente è lo stress psicofisico, responsabile di squilibri ormonali.
Se non ha mai fatto una visita ginecologica, o un'ecografia pelvica, comunque la esorto a farla, e non abbia timori, scelga un ginecologo/a di cui potersi fidare, e vedrà che la aiuterà a risolvere i suoi problemi e a far sparire i suoi dubbi e le sue ansie.
[#5]
dopo
Utente
Ho già fatto un'ecografia, per quanto riguarda la visita ginecologica la farò senz'altro! la ringrazio ancora per il consiglio e per la disponibilità