Ciari sebacea

Buongiorno, sono stata un paio di giorni fa dal mio ginecologo per la comparsa di una piccola lesione a livello delle gandi labbra, lui m ha detto che si tratta di una cisti sebacea infiammata, al momento della visita mi faceva male ma non come oggi che si accompagna anche un ingrossamento dei linfonodi inguinali dolenti, lui mi ha dato una crem ma mi chiedevo non saebbe meglio fare anche della terapia orale o con antifiammTori o con antibiotici?Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
In genere la terapia locale (es gentamicina combinata con un cortisonico) è sufficiente e risolvere il problema. Se la cisti causa dolore, può essere utile assumere un antidolorifico per via orale. In linea generale, penso che la terapia sistemica per via orale non sia indicata.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it