Glande gonfio

Buonasera sono un ragazzodi 30 anni e da qualche tempo ho come la pelle che copre il pene, come se fosse stretta, o non capisco se è il glande gonfio. Preciso che mia moglie è incinta all'ottavo mese e abbiamo avuto ultimamente solo due rapporti.
E' come se la pelle del pene quando viene abbassata, strozzasse il pene stesso.
Per favore potreste aiutarmi a capire qualcosa?
In attesa di una Vostra gentile risposta, porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve. potrebbe trattarsi di fimosi.
le conviene farsi visitare da uno specialista.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Biagiotti, vorrei capire come posso aver cotratto la fimosi? quali sono le possibili cause ?
Sono un pò spaventato da questa possibilità a causa dell'ignoranza sull'argomento.
Quali sono le possibili soluzioni? su internet ho visto che rientra tra lepossibili soluzioni la CIRCONCISIONE?!?!?!ciò mi spaventa.
Chiedo ancora un aiuto.
GRAZIE
[#3]
dopo
Utente
Volevo aggiungere che la pelle del pene si abbassa, ma sotto il glande crea come un anello una volta abbassata la pelle. Potreste consigliarmi una cura per favore?
Grazie ancora
[#4]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

La fimosi è una ipotesi che io faccio sulla base della sua descrizione e ho usato il condizionale proprio perchè è un'ipotesi. se si reca dal medico di base come primo approccio avrà una diagnosi sulla base della quale potrà avere indicazioni terapeutiche dal curante stesso o, se necessario, dallo specialista a cui il curante le consiglierà di rivolgersi. non vedo il motivo di preoccuparsi.
cordialmente
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

può capitare che ,anche durante una gravidanza, possano insorgere infezioni micotiche tali da determinare una reazione della cute del prepuzio che può diventare meno elastica e creare dei fenomeni di "restringimento" come lei descrive.
Proprio per il fatto che sua moglie sia incinta diventa importante che lei vada dal suo medico e gli prospetti il problema in modo da avere la terapia adatta o il consiglio di rivolgersi allo specialista. E' anche importante che sua moglie si faccia vedere dal ginecologo accennando il suo problema per valutare che non siano presenti infezioni vaginali da candida
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org