Cheratinizzazione glande

Gentili Dottori,

ho 25 anni, e sono stato circonciso per fimosi 6 giorni fà. Le visite di controllo vanno bene e sono tranquillo, alla mattina e alla sera pratico lavaggi con euclorina, scoprendo però parzialmente il glande in quanto mi provoca non poco dolore, inoltre non riesco ad asciugarlo in quanto mi provoca molto dolore il contatto con l'asciugamano, e per lo stesso problema cammino con difficoltà. Quello che vorrei sapere è con queste azioni favorisco il processo di cheratinizzazione al fine di diminuire la sensibilità o, al contrario, lo sto rallentando.
Ringrazio anticipatamente della risposta.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' troppo prsto per interpretare quanto ci trasmette,per cui mi rifarei al giudizio del chirurgo operatore in sede di visita di controllo. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it