Prepuzio aderente? glande appiccicoso?

Salve. Non credo di avere un problema vero e proprio, tuttavia si tratta di qualcosa che mi chiedo da anni e che non ha mai avuto conferme o smentite. Sostanzialmente vorrei sapere se sia normale che il prepuzio scorra con più "difficoltà" quando il glande non sia abbastanza lubrificato (o al contrario, non sia completamente "asciutto"). Non si tratta di fimosi, il prepuzio non ha problemi "meccanici", ma semplicemente quando il glande non è né troppo umido, né troppo asciutto si può notare il prepuzio scorrere aderendo "appiccicosamente" al glande. E' normale? Di solito mi dico che la logica vorrebbe questo tipo di reazione, ma, come detto, non ho mai avuto conferme o smentite.

Cordiali saluti e ringraziamenti!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto riferito rientra nella normalita',ma,non potendo osservare di pesona,Le consiglierei di rifarsi alla esperienza di uno specialista reale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva rassicurazione. Senz'altro esporrò il problema ad un reale specialista, se ce ne dovesse essere bisogno. Ma per ora la sua risposta conferma quanto sospettavo/speravo: nulla che non rientri nella normalità. Cordiali saluti!