Macchie rosse sul glande

Salve sono un ragazzo di 21 anni e purtroppo da dicembre 2009 combatto con un problema al glande, avevo del prurito al ed earano comparse delle macchie rosse. Sono andato a viita dal medico di base che ha pensato subito ad una candida, quindi ho fatto 15 giorni di cura con pomata trosyd,inefficace,allora sono riandato a visita e mi ha consigliato di continuare con la stessa cura, ma niente, a questo punto ho fatto un tampone uretrale dal quale è risultata una ricca flora batterica costituita dal cocchi gram positivi B (Agalactiae). il medico allora mi ha prescritto 14 giorni di amoxicillina, le chiazze sono sparite e anche il prurito che in realtà ho avuto solo nela fase iniziale,la trosyd è bastata per quello. tuttavia 3 giorni dopo la cura sono ricomparse le chiazze rosse con un pò di prurito,allora ho rcominciato la cura con trosyd per 15 giorni, finalmente sono stato bene, ma per sole 2 settimane, dopodichè tutto d'accapo,a questo punto mi ha prescritto un antimicotico ( Fluconazolo) 20 giorni di cura, i primi 15 sono stato bene,al 15esimo circa ho ricominciato ad evere fastidio e una piccola chiazzetta rossa. a questo punto, cioè ieri, sono stato da un urologo che visitandomi ha diagnosticato un herpes progenitalis. tuttavia oggi sono stato anche da un dermatologo che ha detto che per lui non è un herpes e mi ha consigliato di fare un tampone balenoprepuziale più analisi del sangue per virus herpes (tipo 1 e 2) anticorpi. vi dico che ho avuto solo 3 rapporti da quando si è manifestato il problema, di cui 2 protetti. come è possibile che ancora non si risolva? inoltre cosa può essere? è il caso che faccia dei tamponi per Tricomonas, Mycoplasma, Uroplasma e Clamidia? da una visita ginecologica, per la mia ragazza ovviamente, è possibile riscontrare qualcosa? grazie in anticipo e scusate gli errori. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

le varie valutazioni cliniche fatte ci fanno pensare ad un suo problema infiammatorio a livello delle vie uro-seminali con importanti problemi dermatologici da tenere sotto controllo.

Ora continui a monitorizzare la sua particolare situazione clinica con gli specialisti che la stanno valutando e da loro, che ben conoscono in diretta la sua particolare e specifica situazione clinica, prenda le indicazioni diagnostiche e terapeutiche che le verranno consigliate.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta immediata.
H altre domande da esporre. E' il caso di far passare una visita ginecologica alla mia fidanzata oppure essendo più facile da diagnosticare un problema simile sull'uomo è di importanza relativa la visita dal ginecologo? inoltre lei dovra fare la mia stessa cura vero? un ultima cosa, ho delle piccole ghiandole bianche sulla corona del glande,non mi hanno mai dato fastidio e poi con tutte le visite che sto passando credo che i medici mi avrebbero avvisato se fosse stato qualcosa di grave giusto? non è possibile che siano semplicemente ghiandole di Fordyce? in tal caso cosa si deve fare? vanno curate?
Grazie mille ancora!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

una visita ginecologica per la sua ragazza la consiglierei comunque.

Sulle "piccole ghiandole bianche" poi ha già fatto lei una prima diagnosi ma è sempre bene sentire un parere specialistico più mirato.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Okay. Grazie mille ancora.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque, fatta la valutazione specialistica, ci tenga aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle indicazioni terapeutiche che le saranno date.

Ancora un cordiale saluto.