Il glande è ancora parzialmente coperto da pelle

Salve a tutti,
ho 23 anni ed ho effettuato giovedi 13 maggio un intervento di "circoncisione e slittamento con plastica del prepuzio" per una fimosi serrata.
Il glande è ancora parzialmente coperto da pelle, per cui deduco che l'intervento a cui sono stato sottoposto è stato di circoncisione parziale; vorrei invece chiedervi qual'è il significato di "slittamento con plastica del prepuzio".
Detto ciò, e precisando che l'unica terapia a me prescritta dal chirurgo è stata di una compressa di antibiotico Tavanic 500 per 5 gg e tre compresse di Reparil per 10 gg (no pomate, no bendature particolari), vorrei chiedervi se è normale, o quantomeno accettabile, che non riesca ancora a scoprire interamente il glande (non ho mai visto i punti): se provo a far scivolare lentamente la pelle sento un forte fastidio.
Probabilmente la mia è solo paura che l'intervento possa essere stato inutile, visti i patemi che la fimosi ha comportato in tutti questi anni. Spero davvero che si tratti solo di un pò di tensione e che con il passare delle settimane tutto si sistemi.
Vi ringrazio per la cortese attenzione e, per chi mi risponderà, anche per il tempo prestatomi.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Personalmete non credo molto nella circoncisione parziale poichè tende a recidivare, ma questa è una mio opinione personale. Le cosiglio di tornare dal chirurgo operatore per eseguire una medicazione scoprendo il glande fino al solco balano prepuziale ove verosimilmente sono stati messi i punti ,in caso contrario potrebbe rischiare una complicanza infettiva.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Non ci sono, quindi, possibilità che la situazione migliori nei prossimi giorni? Così da potermi fare visitare in settimana dal mio medico generico. Sono stato operato in una clinica privata e non vorrei che i tempi per fissare un controllo siano un pò lunghi.
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
credo sia necessaria una visita UROLOGICA subito.

cORDIALI SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Seguirò il suo consiglio!
La ringrazio nuovamente.