Vena sul glande

Buongiorno Dottori, da qualche mese ho notato una vena un po gonfia nella parte alta del pene , e al di sotto di essa un piccolissimo livido...posso dire che tutto è cominciato quasi 1 anno fa , dapprima con un infezione da candida, poi rifacendo il tampone uretale x 3 volte ho avuto altre infezioni tipo da streptococco beta emolitico. un po di difficolta a scoprire il glande in erezione e dopo rapporto sessuale mi si formano dei tagli sulla pelle. Ora da qualche mese non ho rapporti sessuali, ho solo notato che col passare del tempo formarsi questa vena un po evidente ma non dolorosa. La mia domanda è la seguente: c'è qualche correlazione tra l inizio dell infezione e il formarsi di questa vena? è necessario farmi visitare anche senza sintomi?grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente
vedere le vene del pene e' una cosa normale,ma per capire e valutare i problemi che riferisce diventa difficile senza visita medica,si rivolga al suo medico e le consigliera'cosa fare.In alternativa si rivolga direttamente al suo Urologo o Andrologo di fiducia.
Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
grazie mille x la risposta...ma circa 5 mesi fa ho fatto una visita andrologica....non ricordo se le vena era gonfia...sta di fatto che l andrologo non mi ha accennato niente.....cosa puo provocare l ingrossamento delle vene in quelle zone? Siccome ho avuto 8 anni fa il varicocele e soffro di vene varicose non vorrei fosse un problema di insufficienza venosa...e nel caso fosse questo si andrebbe di operazione chirurgica anche in quella zona? grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
come le ho già detto e come ben comprende da questa postazione non posso avanzare alcuna presunta diagnosi per la mancanza di riscontri obiettivi.

Si rivolga nuovamente al suo andrologo o urologio di fiducia.

cordiali saluti