Glande irritato

Salve questa è la seconda volta che scrivo sul vostro sito e vorrei farvi i complimenti per la serieta' che dimostrate in ogni risposta.

Volevo esporvi un mio problema che , secondo me, è posto al limite tra la specialita' urologica e quella dermatologia.

Tre settimane fa dopo un rapporto sessuale non protetto con la mia ragazza ho sentito un po' di dolore nell'effettuare la penetrazione e dopo l'atto sessuale la pelle del pene mi si è gonfiata , diciamo dal'interno, dopo due giorni il gonfiore è assolutamente sparito..pero' il glande presentava segni di irritazione alla base (corona)...questo rossore non mi provoca ne' prurito ne' dolore, a volte solo una piccola sensazione di bruciore (e non sono riuscito a capire se è solo una sensazione oppure mi sto "fissando" solo perchè so che ho il glande arrossato e quindi penso che mi bruci); diciamo che generalmente non mi brucia. A volte questo rossore sparisce per poi ripresentarsi qualche giorno dopo.
Sto utilizzando dell'acqua borica per cercare di risolvere il problema facendo un peniluvio due volte al giorno.. il rossore spesso dopo il trattamento con acqua borica (ma anche dopo lavaggi normali) sparisce ma ricompare il giorno dopo..
Volevo precisare che non ho screpolature, ne' segni bianchi..ho solo questo rossore che a volte si presenta come una vera e propria "macchia sul glande"
Secondo Voi cosa puo' essere?

In secondo luogo, nel caso in cui volessi prenotare una visita da uno specialista mi conviene prenotare da un urologo o da un dermatologo?

In attesa di una vostra risposta Vi invio i miei piu' cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
come può ben comprendre da questa postazione è impossibile far diagnosi. Si rivolga ad un Urologo o un Andrologo. Dopo un accurato esame obiettivo le indicherà gli esami da effettuare e la terapia idonea al suo problema.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Egregio Dr. Campo, comprendo che dalla Sua posizione è molto difficile fare una diagnosi, ma io volevo sapere se i sintomi che io Le ho descritto possono essere simili a quelli di una determinata patologia rispetto che ad un'altra.

Cordiali saluti