Iper-sensibilità del glande, dopo intervento di fimosi!!!

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni, e sono stato operato di fimosi un mesetto fa(08/06/2010).
L'intervento è andato bene, oramai i punti sono andati tutti via(tranne uno sulla parte sinistra che ancora da un leggero fastidio per toglierlo)e le ferite rimarginate.
L'unica cosa che mi preoccupa, se proprio vogliamo utilizzare questo termine, è l'enorme sensibilità del glande, che penso sia normale, essendo stato 25 anni senza mai uscire di casa, eheh.
Ho provato a controllare un pò in giro in rete, ma non ho trovato niente di certo e di serio, quindi mi chiedo: esiste un modo per far sì che questa sensibilità si riduca con l'andar del tempo e, se ci fosse, senza dolore???Finora ho provato solo un paio di volte a metterlo nelle mutande senza garze, con il risultato di toglierlo subito e di rimetterci la garza. E' un fastidio insopportabilissimo e, se veramente l'unica soluzione fosse questa, mi chiedo come farò a proseguire nella vita(lavoro, vita sociale, concerti vari...)con questo fastidio??? Ecco, mi rivolgo a voi per chiedervi tutto questo...esiste un modo???

Intanto porgo i miei cordiali saluti e i miei ringraziamenti!!!

Marco
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il tempo aiuta. Poi si lavi con detergenti a basso contenuto o privi di tensioattivi (Genit Plus, Balanil Gel, Saugella Uomo). Poi utilizzi vaselina borica solida spalmata sul glande.
[#2]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio tanto!!!
Già che c'è, altro punto: siccome, 4 giorni dopo l'operazione, mi si è staccato un punto, ultimamente mi sono accorto che mi dava un pò fastidio esattamente in quel punto, sono andato a farmi visitare e si sono accorti che ha fatto una specie di rientranza con il sangue nero che si sta coagulando...praticamente non ha cicatrizzato come dalle altre parti, e mi hanno prescritto una crema di nome Emla, da applicare con sopra una garza impregnata, fatta apposta per le cicatrizzazioni!!!
Le domande son queste: quante volte devo fare questa medicazione durante il giorno, dato che il tubetto della crema è molto molto piccolo??? E' il caso di lasciare agire durante tutta la notte?
Poi, per quanto tempo devo tenerla su???C'è un lasso di tempo???

Intanto ringrazio di nuovo, per il vostro tempo!!!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Personalmente non uso quel prodotto, chieda al collega che gliela ha consigliata.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Per quanto riguarda il sesso??? Dice che ancora dovrei aspettare, o potrei cominciare pian pianino???
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
da valutare da parte del suo chirurgo in relazione alla condizone della sutura.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille!!!