Interpretazione risultatao pap test

Gentili dottori, ho appena ritirato il risultato del mio primo pap test e volevo cortesemente sapere se vi sembra normale.
Questa è la diagnosi:
STRISCIO COMPOSTO DA:
cellule squamose superficiali
cellule squamose intermedie
cellule endocervicali
infiltrato infiammatorio di grado moderato
bacillus vaginalis
ADEGUATEZZA DEL PREPARATO:
soddistfacente
CLASSIFICAZIONE
striscio entro i limiti normali

La cosa che mi preoccupa è quell' infiltrato infiammatorio di grado moderato: in realtà al momento del pap test mi è stato consigliato di effettuare anche un tampone vaginale che ho eseguito il giorno dopo ed il cui risultato è stato positivo per candida parapsilosis. Sia io che mio marito abbiamo fatto una cura di 4 giorni con sporanox 100. L'infiltrato infiammatorio potrebbe essere legato alla candida? Cosa mi consigliate di fare?Quando dovro' ripetere il pap test?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PREMESSA il risultato del PAPtest è NEGATIVO(nulla di patologico)
Tutto il resto potrebbe essere legato ad un fatto flogistico che il Collega sarà in grado di individuare e curare.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, gentilissimo dottore.
Un' altra domanda: dopo la cura con sporanox, devo ripetere il tampone vaginale?
Buon lavoro
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Anche un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale .