29 anni, 3 anni fà circa, sul glande mi uscirono delle escrescenze, dopo qualche mese mi sono

Gentili Dottori,

sono un uomo di 29 anni, 3 anni fà circa, sul glande mi uscirono delle escrescenze, dopo qualche mese mi sono rivolto al mio medico di famiglia che mi disse di fare un test per HPV.

Mi sono recato così in un laboratorio di analisi che oltre alle analisi dello sperma mi inserì anche un tampone nel pene.

La prima domanda che vorrei fare è questa, da quel momento ho sempre avuto una sorta di fastidio che non ho mai avuto prima, dovut all'inserimento di quel tampone...è come se fosse diventato sensibile e così ogni tanto quando faccio pipi, ancora oggi, mi brucia...non sempre, ma avvolte si.

Tornando al discorso di prima, il test uscì positivo sia del tampone che nello sperma.

Così mi recai da un dermatologo, che mi bruciò per ben 3 volte quella escrescenza, 3 volte in diversi mesi, finchè alla fine non uscì più.

Volevo chiedervi, posso ritenermi guarito? non ho più questo virus?
Oppure dovrei fare nuovamente qualche controllo?

Da allora non ho avuto più escrescenze, l'unica cosa che continuo a notare da allora e che alcune volte quando vado a fare pipì, ho bruciore o fastidio e altre volte invece trovo sul glande un po di fluido biancastro, anche questo alcune volte.

Grazie mille, saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

visti i suoi disturbi non completamente risolti: "bruciore, fastidio, fluido biancastro sul glande", le consiglio una attenta rivalutazione del suo problema con il suo specialista .

Fatto questo poi ci aggiorni , se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Beretta,

grazie per la risposta.
Il problema è che non ho uno specialista a cui rivolgermi e mi dispiace anche dire questa cosa, ma il mio medico curante al momento è preso dalla politica, quindi è difficile anche avere una mano.

Vorrei se possibile un suggerimento per uno specialista sulla zona di Caserta e poi vorrei dire anche una cosa che prima non ho detto, i disturbi che le ho accennato sono ritornati nell'ultimo mese che frequento la piscina.
Faccio nuoto per 1 ora e poi doccia negli spogliatoi.
Ho notato che proprio il giorno dopo la piscina, trovo più fastidio e questo fluido...

Altra cosa, ho fatto di recente un ecografia ai testicoli tramite ospedale e tranne un legerissimo varicocele era tutto ok, e poi analisi del sangue e delle urine, dove era tutto ok,
una sola voce era un po anomala, "diversi urati amorfi", ma il mio medico ha detto di non pensarci, non è nulla.

Penso di aver detto tutto.

Grazie mille
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
P.S. siccome 3 anni fà, quando mi fù bruciato il papilloma, il dermatologo mi diede come crema CRYSTACIDE dicendomi che era una sorta di disinfettante.. ad oggi, ogni tanto quando ho qualche bruciore o qualcosa di strano, la compro e la uso per 2 o 3 giorni e trovo benefici.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

per gli urati beva più acqua ed eventualmente consumi meno cibi derivati da carne animale ma ha ragione il suo medico, cioè non ci sono correlazioni dirette tra i due problemi come non ci sono correlazioni dirette con la frequentazione della piscina.

Stia attento piuttosto ai detergenti eventualmente usati.

Per la scelta dell'andrologo può sempre chiedere un consiglio al suo medico di fiducia, anche se impegnato politicamente un tale consiglio può essere sempre dato, e poi pure il nostro sito la può orientare.

Un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille,

è stato davvero gentilissimo.

Farò sicuramente una visita specialistica e vi farò sapere.

Saluti e buona Pasqua.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anch'io ricambio gli auguri per una Felice Pasqua!