I miei due parti

gentili dottori,10 anni fa ho sofferto di condilomi del papilloma virus,scomparsi dopo la cura dermatologica.una settimana fa,dopo una cura antibiotica,ho iniziato ad avere prima prurito anale e dopo qualche giorno anche vaginale e anche delle perdite tipo muco,molto liquide.all'entrata della vagina ci sono delle protuberanze che assomiglianno ai condilomi,ma non so se non siano residui di pelle strappata durante i miei due parti.adesso le perdite sono scomparse,ma il prurito e il rossore della vagina no,ho tanta paura che siano i primi sintomi di un ritorno della malattia.ma puo tornare dopo tanto tempo?lo so che dovrei andare dal ginecologo,ma volevo prima avere un vostro consiglio.grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissima utente,
le affezioni da HPV possono purtroppo recidivare anche a distanza di anni. dal suo racconto la consulenza ginecologica pere indispensabile, magari corredata - in caso di dubbi - da ulteriore consulto dermatologico.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio tantissimo per la risposta,essendo però in un momento difficile economicamente,non riesco a fare a breve la visita ginecologica.comunque, esaminando bene i presunti condilomi mi sono convinta che non siano che pezzi di pelle,ne sono quasi sicura perchè proprio il mio ginecologo,in una visita precedente,mi aveva detto di cosa si trattava.
Adesso anche il prurito ed il rossore sono diminuiti,ma non ancora scomparsi,e dentro la vagina ho delle secrezioni,poche,senza un odore particolare,che al contatto con le mutandine diventanno giallo chiaro,però le ho sempre avute,e al test batteriologico,fatto 7 mesi fa,e al pap-test,fatto 4 mesi fa,è risultato tutto negativo.
Se vorrà rispondermi ancora le sarò molto grata.
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
tutte le cliniche universitarie e le divisioni ospedaliere di Dermatologia delle principali città hanno (e devono avere) dei "centri MTS" (Malattie Sessualmente Trasmesse) con prenotazioni agevolate: richieda pertanto all'ospedale di riferimento della sua zona le modalità per un appuntamento presso il Centro MTS. Questa visita viene naturalmente erogata dal SSN.
Riterrei la visita per lei importante.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie,dottore,è stato gentilissimo!le farò sapere una volta effetuata la visita.