Il test dell hpv

salve sn un ragazzo d 23 anni...ultimamente vicino all'inguine m sn formate delle bollicine e degli arrossamenti..andando dal dermatologo m ha detto ke s tratta di una micosi dovuta alla muta da sub..m ha dato un unguento e se nn fosse passato m ha dato delle compresse..io (sinceramente) nnho seguito tt alla lettera..ma poi è sparito tt nel giro d qlc mese..ora è da qlc settimana ke ho di nuovo tt arrossato uguale a prima..il mio medico curante xò ( nonostante prima nn m avesse detto nulla d tt ciò) questa volta m ha consigliato il test dell HPV..m chiedo xkè ora si e prima no??se è la stessa cosa??premetto che quest'estate ho avuto una forma chiusa di tubercolosi xò curata normalmente come se fosse una forma aperta per precauzione..potrebbe essere qualche effetto collaterale magari delle pillole che ho preso??vi prego aiutatemi eventualmente cosa devo fare e a chi mi devo rivolgere???
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

senza patemi, monitorizzi il suo complesso problema con il suo dermatologo e con il suo andrologo.

Se desidera poi avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche gli articoli pubblicati e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ e

http://www.andrologiamedica.org/adulto.asp.

Per avere ancora ulteriori informazioni mirate sposto il suo quesito anche in area dermatologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il suo problema mi sembra di chiara pertinenza dermatologica: ritengo che la descrizione che fa del suo caso mal si determini seppur in via telematica e non vincolante con una "micosi"

direi che la visita specialsitica dermatologia non dovrebbe acere alcuna difficoltà ad inquadrare il suo caso con esattezza: la produca con fiducia.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it