In quanto ho notato che le papille in fondo alla lingua sul dorso

Buonasera vorrei un consiglio da questa sezione,
ho effettuato qualche giorno fa visita da un otorinolaringoiatra
in quanto ho notato che le papille in fondo alla lingua sul dorso(vallate?) erano in rilievo.
Il dottore non mi ha trovato nulla di insolito,afte,bollicine,patine bianche ecc
mi ha detto che non è nulla di cui preoccuparsi e che eseguendo x un certo periodo di tempo risciacqui con Oki colluttorio dovrebbero passare.pero' io vorrei fare una visita anche da un dermatologo perche sono in ansia.

Nel caso non passassero? è normale anche averle in questo modo o sono manifestazione di qualche cosa (micosi,hpv...)
Grazie 1000

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
micosi ed HPV non danno certo ipertrofia delle papille linguali, che in genere sono dovute a fenomeni infiammatori (glossite). Credo che una visita dermatologica potrebbe essere utila al suo problema

Mocci

Luigi Mocci MD