Recupero pillola

Salve,
Volevo un'informazione, la mia ragazza prende regolarmente la pillola ma questa settimana in maniera improvvisa ha avuto nausea e vomito durato una serata solamente. Per quanto lei lo escluda è ipotizzabile una gravidanza? Poi volevo sapere dopo che ha dato di stomaco ha ripreso a prendere la pillola come se nulla fosse possiamo continuare ad avere rapporti non protetti o il fatto che abbia dato di stomaco annulla l'effetto della pillola? Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il vomito e' avvenuto dopo le 4h dall'assunzione della pillola non vi sono rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, considerando che assume la pillola alle 21 lei ha dato di stomaco alle 20,00 del giorno dopo credo poi che alle 21 abbia riassunto regolarmente la pillola...una altra informazione gentilmente, il mese prossimo partiremo per una vacanza nella settimana nella quale la mia ragazza dovrebbe interrompere la pillola per il ciclo, ora lei ha detto di non volerla interrompere facendo così saltare il ciclo. pensa sia una soluzione possibile? Potrebbe comportare dei rischi di salute alla mia ragazza? e comunque verrebbe garantito il metodo contraccettivo?
Grazie mille
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' assumerla per i gg strettamente necessari, quindi fare la sett di pausa e quindi ricominciare un nuovo blister. In questo modo si e' coperti e non vi sono particolari problemi
Saluti