Prima volta nuvaring e non compare il ciclo

Salve, vorrei esporre il mio problema.
Prendevo Nuvaring ormai da un anno, quando per problemi allo stomaco ho voluto smettere per un periodo, questo è successo a settembre 2009.
Non l'ho usato fino a dicembre, quando ho ricominciato a stare bene ho voluto rimettermelo il 18.
La prima settimana i soliti fastidi come nausea e mi sn comparse le prime perdite di sangue e piccoli dolori addominali, pensavo fosse normale perchè il mio corpo si doveva riabituare.
Il punto è che le perdite non sono mai smesse, all'inizio erano marroncino scuro poi hanno iniziato una settimana prima di togliere l'anello ad essere rosso intenso.. come nel ciclo!
L'8 gennaio ho tolto l'anello e non mi sono neanch'ora comparse le mestruzioni, cosa che prima succedeva dopo due giorni, ma la cosa che mi preoccupa di più è che da ieri sera mi sono venuti dolori fortissimi alle ovaie, come appunto quando ho un ciclo abbondante, io soffro molto di dolori mestruali.. ma il punto è che adesso non ho un flusso normale, contiuo ad avere queste perdite soltanto.
Vorrei un consulto perchè sono molto preoccupata, i dolori sono forti!!
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
durante il 1 mese di contraccezione e' possibile che si verifichino le irregolarità da lei riferite, riprenda ad inserire l'anello dopo la pausa e controlli cosa succede il prossimo mese, nel frattempo puo' assumere un antidolorifico sentendo anche il suo medico
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"