Diarrea vomito pillola dopo 8 ore

Buon giorno,

vorrei avere qualche informazione per chiarire dei dbbi se possibile:al terzo giorno di assunzione del nuovo blister Miranova ho avuto credo tre episodi diarroici dopo 8 h dall'assunzione e, un'oretta dopo, un episodio di vomito.Poichè erano trascorse più di 4h dall'assunzione mi sono riaddormentata e solo la mattina dopo (13 h dopo il solito orario di assunzione) ho preso un altro confetto.Il mio dubbio è circa l'efficacia contraccettiva retroattiva poichè il giorno della dimenticanza ho avuto qualche preliminare senza fare troppa attenzione al liquido preseminale poichè mi ritenevo coperta.Può esserci un rischio reale di gravidanza?Tre gg dopo l'episodio ho avuto qualche perditina marrone un po'filamnetosa, ma questo spotting mi capita anche quando non ho problemi di male assorbimento, sempre attorno all'8/10 gg di assunzione delle pillole.

Un altro dubbio:quanto ci vuole affinchè le ovaie addormentate dalla pillola riprendano la loro attività a pieno regime?Basta davvero solo una pillola saltata o male assorbita perchè le ovaie si rimettano subito in moto?E se si, più o meno in che lasso di tempo?

Ringrazio infinitamente chi vorrà rispondermi.
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-il rischio e' estremamente basso
2-l'effetto contraccettivo della pillola e' basato sulla regolarità dell'assunzione, se vi e' un errore vi puo' essere ovulazione, non si possono fare calcoli relativi alla funzionalità ovarica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta veloce.Ma quindi avrei dovuto assumere immediatamente un'altra pillola anche se erano passate 8h??

Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non ho detto questo, il rischio e' estremamente basso, quindi la pillola e' stata quasi certamente assorbita
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
La ringrazio infinitamente, avevo bisogno di capire se il mio comportamento fosse stato giusto o sbagliato in caso situazioni del genere si presentassero ancora..mi sento più tranquilla e la ringrazio ancora.

Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Salve,
volevo aggiornarLa sul fatto che durante la pausa di sospensione ho avuto regolarmente il ciclo e cogliere l'occasione per sottoporle un altro quesito.Mi rendo conto di vivere un periodo particolarmente stressante in cui la mia paura di poter rimanere incinta risulta notevolmente acuita.Domani ricomincerò col nuovo blister di Miranova, come dicevo ho avuto il ciclo da sospensione anche se forse non avevo assimilato bene un confetto del precedente blister per vomito e diarrea.Porprio oggi,dopo aver praticato masturbazione al mio compagno,senza una sua eiaculazione,ho lavato le mani e subito dopo ,per errore,ho sfiorato con la mano la mia vagina.è possibile che qualche traccia di liquido preseminale si sia potuto introdurre (dal momento che probabilmente non ho la copertura della pillola)?

La prego di rispondermi perchè comincio ad avere qualche paranoia...

cordiali saluti
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Durante la pausa di sospensione e' ugualmente coperta
saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta celere,il dubbio nasceva dal fatto cha avendo avuto episodi di vomito e diarrea nel blister passato la copertura durante la sospensione fosse incerta.Crede che sia lo stesso coperta?

grazie ancora,
saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Dottore la prego di rispondermi..

Qualora la pillola del blister passato non fosse stata assimilata (vomito e diarrea dopo 8h dall'assunzione della 3 pillola del blister e recupero pillola forse male assorbita dopo 13h),durante la sospensione avrei comunque riavuto protezione?stando al bugiardino con errore alla prima settimana basterebbe coprire i successivi 7gg che, in questo caso, sarebbero passati abbondantemente.

Qualora la copertura non vi sia ancora (ricomincio il blister stasera)la pratica descritta (masturbazione senza eiaculazone,lavaggio mani e involontario contatto con la vagina) è a rischio?

Attendo con ansia una sua risposta,
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto regolarmente il ciclo l'errore del precedente blister non viene piu' calcolato ed e' coperta con l'assunzione regolare del blister successivo
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto,ma non ho capito bene se sono stata coperta comunque durante questa pausa sospensiva a seguito del blister probabilmente intaccato da un malassorbimento perchè ricomincio la pillola solo stasera...

Saluti
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ho risposto positivamente in replica 6
Saluti