Ho dimenticato la prima pillola della terza settimana

buongiorno,

ho dimenticato la prima pillola della terza settimana (prendo yasmin) questo lunedì (di solito l'assumo alle 20); me ne sono accorta circa 8 ore dopo (alle 4 di notte) e l'ho presa. il bugiardino dice che in questi casi o si prende quella mancante appena ci si ricorda (entro le 12 ore), si continua la scatola fino alla fine e si inizia la successiva senza osservare la pausa di 7 giorni oppure si interrompe immediatamente, si fa la pausa e si riprende dopo un massimo di 7 giorni. stamattina però ho avuto una scarica di diarrea per cui ho il sospetto di aver perso anche la pillola che avevo preso in ritardo. volevo sapere qual era, visto il mio caso, il modo più consigliabile di agire.
inoltre ho avuto un rapporto "a rischio" al sabato sera precedente, vorrei sapere se risulta coperto.
ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Matarese Ginecologo 26
Avendo asssunto la pillola con delle ore di ritardo non dovrebbe essere successo nulla..se però ci sono altre irregolarità tipo diarrea e/o vomito, la pillola può non essere bene assorbita e quindi non essere "al 100%"..Il rapporto avuto giorni prima è coperto..semmai da ora in poi hai meno protezione..Dalla prossima scatola tutto come prima...

Dr. Maurizio Matarese

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
le mestruazioni si sono presentate regolarmente, ora ho iniziato la nuova scatola per cui è tutto a posto.
la ringrazio per la risposta.