Pillola belara e vomito

buongiorno,
dopo aver assunto la 10ma pillola del blister di belara (alle h. 22) ho avuto un rapporto completo. dopo circa 3h ho avuto un episodio di vomito/succhi gastrici. volevo sapere se sono a rischio essendo il mio ragazzo venuto dentro. come mi devo comportare nei prossimi giorni ?sono un po preoccupata,,grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Doveva assumere un'altra pillola(la precedente è stata eliminata con il vomito).
Quando compare vomito o diarrea entro le 4 ore dall'assunzione bisogna assumere un'altra pillola da una confezione di scorta.Come ho scritto nel minforma:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
E se non è stata presa la pillola dal una confezione di scorta entro le 12h come mi devo comportare?devo usare precauzioni fino all'inizio del nuovo blister? grazie per le risposte..rimango in attesa.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se successivamente ci sono stati rapporti "scoperti" dal punto di vista contraccettivo si potrebbe saltare la pausa dei 7gg ,quindi una assunzione continua!
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
no Dottore dopo non cè stato nessun rapporto "scoperto" e non penso ce ne saranno per qualche periodo.il mio problema è che ho preso la pillola regolarmente alle 22. poi verso le 22:30 ho avuto un rapporto completo e verso le 2 di notte ho avuto un episodio di leggero vomito/espulsione di succhi gastrici.il mio dubbio è: sono comunque a rischio anche se il rapporto è avvenuto prima di questa espulsione di succhi gastrici o era presente ancora l'effetto della pillola del giorno prima..?devo comunque non rispettare la pausa?La ringrazio ancora.Rimango in attesa (ansiosa)
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Siamo al limite delle 4 ore (dalle 22 alle 2),non ci dovrebbero essere problemi.SALUTI!!!
[#6]
dopo
Utente
grazie Dottore..sono un pochino più tranquilla..quindi la regola delle 3-4h mi conferma che vale anche per i rapporti completi avuti prima dell'episodio in quanto il principio attivo della pillola fa riferimento alla pillola appena presa (alle h. 22 prima del rapporto) e non è possibile che ci siano "residui" di quella presa la sera prima..?come mai sul bugiardino della mia pillola (BELARA) in casi gravi di vomito/diarrea non c'è scritto di assumere un'altra pillola ma solo di continuare a prendere la pillola come sempre fatto e usare precauzioni per tutto il ciclo della pillola (fino alla fine del blister)?(io ho avuto solo un caso di espulsione succhi gastrici). Rimango in attesa. e grazie ancora per le risposte
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Blasi
anche se non ho avuto rapporti scoperti dopo l'episodio per sicurezza devo comunque non rispettare la pausa dei 7gg? non avevo preso la pillola "di scorta" (e comunque era già troppo tardi) in quanto sul bugiardino di Belara in casi gravi di vomito/diarrea non c'è scritto di assumere un'altra pillola ma solo di continuare a prendere la pillola normalmente e usare precauzioni per tutta la fine del blister.le regole variano da pillola a pillola?avrei dovuto prenderla in quanto gli spermatozoi rimangono in circolo per qualche ora e non c'è un minimo "residuo" della pillola precedente sempre assunta correttamente (quella della sera del venerdi 22/01/2010)?comunque penso di aver avuto solo un episodio non grave(qualche succo gastrico). in attesa di risposta La ringrazio
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I miei sono consigli legati all'esperienza sull'uso dei contraccettivi ormonali,a volte questi consigli sono riportatti sui bugiardini ma con un linguaggio particolare(medichese)incomprensibile.
Molti Colleghi dovrebbero dedicare più tempo a questo delicato aspetto.
[#9]
dopo
Utente
Per sicurezza devo comunque prendere la pillola in modo continuo non rispettando la pausa dei 7 gg anche se non ho avuto rapporti "scoperti" dopo?
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A questo punto no!