Ritardo, problema con preservativo, uso norlevo

Gentili dottori,
sono molto preoccupato e vi spiego schematicamente il perchè

- la mia ragazza ha costantemente ritardi nel ciclo mestruale, fino a ieri ero tranquillo dato che uso sempre il preservativo e in genere eiaculo dopo aver estratto il pene

- ieri però mentre estraevo il pene si è sfilato il preservativo e ho notato che era sporco di sperma anke sulla parte esterna (non so se x effetto dell'eiaculazione o dell'estrazione manuale del profilattico dalla vagina)

- il ciclo le sarebbe dovuto venire il 6 e ieri era 23 (farei meglio a dire oggi poichè era passata la mezzanotte quindi...24) sono un uomo e nn conosco quindi i periodi fertili e di ovulazione

- subito dopo il rapporto, neanche mezzora, ha assunto Norlevo

le domande sono 2... possiamo stare tranquilli?
ed ancora... quando possiamo fare il test? (considerato anche che ha assunto la pillola)

vi ringrazio già a priori
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assunzione della CONTRACCEZIONE D'Emergenza è stata CORRETTA.
Lo spostamento della mestruazione rientra nei fenomeni normali post "pillola del giorno dopo"!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
mi scusi dottore... forse non sono stato abbastanza kiaro...

lo spostamento della mestruazione è antecedente al rapporto...
cioè la mia ragazza aveva già un ritardo nel ciclo...ieri abbiamo avuto il rapporto ed è sorto il problema...
successivamente ha assunto la pillola

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A questo punto è da valutare il prossimo flusso mestruale ed eventualmente fare un test di gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
la pillola può influire sulla veridicità del test (di quelli ke si vendono in farmacia) e quando mi consiglia di farlo?

la ringreazio x la sua gentilezza
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola NON influenza il test di gravidanza.