Il mio ciclo irregolare dipende

gentili dr
sono una ragazza di 23 anni e ho avuto sempre il ciclo irregolare(più o meno ogni 15-20 gg)ho fatto 3 giorni fa un'ecografia e la ginecologa mi ha detto ke non ci sono anomalie nè all' ovaie nè utero...questo mese ho avuto il ciclo dopo 30 gg e la ginecologa mi ha detto che al settimo giorno al quattordicesimo e al ventunesimo dal ciclo devo far dei prelievi per controllare la prolattina, il progesterone,il testosterone,lh,estradiolo e altre cose che non ricordo,dicendomi che probabilmente il mio ciclo irregolare dipende da questi ormoni...Vorrei sapere a cosa vado incontro se questi esami non usciranno nella norma,e comunque in linea generale a cosa servono questi esami.
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le analisi prescritte servono per verificare che non vi sia una causa ormonale per l'irregolarità del suo ciclo. Attenda l'esito delle analisi e se vuole ne riporti il risultato quando ne sarà in possesso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"