Ritardo 14 ore assunzione pillola

Gentilissimi Dottori, sono una ragazza di 23 anni. Da questa estate assumo regolarmente Yasminelle. Solitamente la prendo al mattino intorno alle 9/10. Ieri, venerdì, mi sono dimenticata di prendere la terzultima pillola del blister. L'ho presa appena me ne sono ricordata, alle 22.30 del venerdì stesso. Preciso che la mattina prima, giovedì, l'avevo anticipata alle 8. Mi posso considerare coperta? Faccio la regolare settimana di sospensione o inizio subito un altro blister?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che il rischio di riduzione dell'efficacia contraccettiva sia molto basso. Comunque, se la pillola dimenticata è nella prima settimana di assunzione, può essere prudente avere rapporti protetti per almeno 1 settimana.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Ho dimenticato la terzultima pillola,quindi terza settimana. Continuo con la normale pausa?
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Iniziare una nuova confezione di pillola (senza fare la pausa), quando ha finito quella in uso, le garantisce la maggiore sicurezza contraccettiva.
Detto questo, per come sono andate le cose (ed il modesto ritardo), penso che possa anche fare la pausa se preferisce.
[#4]
dopo
Utente
Graie, è stato veramente gentilissimo!