Perdite marroncine per due giorni

buonasera,
nei giorni 15 e 16 gennaio ho notato sugli slip un muco marroncino che non ho mai riscontrato prima. Il mio ciclo è molto lungo, in media 50 giorni, anche se l'ultimo è arrivato il 24/12 a distanza di un mese dal precedente ed è durato una settimana (come al solito). Sono molto preoccupata per la comparsa delle perdite di cui ho parlato perchè non si erano mai verificate, e su internet purtroppo si legge di tutto. il 10/01 ho avuto un rapporto completo e protetto col mio ragazzo preceduto da petting, quest'ultimo senza penetrazione da parte sua. c'è il rischio che si siano trattate di perdite da impianto? è possibile che il preservativo si buchi senza squarciarsi e quindi senza che nessuno di noi se ne accorga alla vista? spero in una risposta al più presto perchè l'ansia fa galoppare la fantasia. Vi ringrazio buona serata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo si tratti di un ritardo da irregolarità come riferito. Potrebbe eseguire un test e quindi considerare di passare ad una contraccezione ormonale anche per regolarizzare il ciclo.
La invito a consultare il mio articolo su Contraccezione sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
salve probabilmente non mi sono spiegata bene, non ho un ritardo perhè l'ultimo ciclo l'ho avuto il 24/12 e a causa della forte irregolrità del mio ciclo non so bene quando avrò il prossimo. vorrei un parere sulla possibile causa del muco marroncino che ho avuto per due giorni. E poi vorrei sapere se è possibile che il preservativo si buchi minimamente senza squarciarsi e quindi senza che ci sia la possibilità di accorgesene. La ringrazio per l'articolo che leggerò sicuramente. Spero possa rispondere alle mie domande
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite marroni rappresentano uno spotting inter o premestruale. E' difficile che il preservativo presenti dei buchi invisibili (verrebbe meno la funzione stessa del preservativo - preservare da infezioni ecc...). Per il resto ribadisco quanto in replica 1
saluti