Il cerotto evra si è staccato il 1° giorno

Buongiorno
le pongo il mio problema abbastanza urgente

Sabato è stato il mio primo giorno di mestruazione ed ho iniziato ad usare Evra cerotto anticoncezionale

Domenica mattina mi accorgo però che il cerotto si era staccato nella parte alta (la posizione in cui l’ho messo era basso ventre)

Quindi sostituisco il cerotto e lo metto sulla coscia

Stamattina guardo se si era staccato..e noto che il cerotto è attaccato ma si è formata come una bolla d’aria all’interno quindi diciamo che è attaccato per il 95%.

Ora.. devo sostituire di nuovo il cerotto o lo tengo così fino al giorno di sostituzione?

Sono coperta lo stesso nonostante il 1° giorno non aderiva completamente?

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Tenga il cerotto così, direi che può stare tranquilla; se comunque vede che tende a staccarsi sempre, prenda in considerazione di cambiare contraccezione

Dr. Maurizio Di Felice