Una gravidanza che non desidero, mal

Salve, ho un importante quesito da porle. Ho avuto l'ultimo ciclo il 30/11/09 ad oggi siamo al 10/10/10 e non ho ancora avuto la successiva mestruazione. Ho sempre avuto rapporti protetti nel senso che abbiamo usato il preservativo ed ha eiaculato all'esterno della vagina pur avendo il preservativo. E' capitato pero che lui sia entrato prima senza preservativo, non ha eiaculato ed è restato poco poi è uscito ha messo il preservativo e abbiamo continuato. Non sono una molto regolare, ho sempre avuto ritardi di minimo 5 giorni e massimo 9 ed in alcuni mesi anticipici anche di 2 giorni. Questo mese sono molto preoccupata perche per la prima volta ho un ritardo di 13 giorni e anche perchè lui è entrato senza protezione il 18/12/09 che sarebbe dovuto essere periodo fertile. Ieri ho effettuato due test di gravidanza rapidi angelini a distanza di un'ora ed entrambi hanno rilevato esito negativo. Mi chiedo dunque come mai ho questo ritardo e se è possibile che ho ovulato tardi e che quindi il test non rilevi la gravidanza in atto. Ho dolori tipici della mestruazione, ma che potrebbero essere indice anche di una gravidanza che non desidero, mal di schiena, frequenti mal di testa, stanchezza, e dolori al basso ventre non continui e non forti. Aspetto una sua risposta, che spero arrivi il piu presto possibile. La ringrazio anticipatamente. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta probabilmente di una irregolarità mestruale come e' già capitato. Per sicurezza puo' eseguire un dosaggio delle betaHCG, se neg puo' tranquillizzarsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta. Aspetterò ancora qualche giorno e se non dovessero arrivare eseguiro le analisi da lei consigliate. Grazie ancora. Cordiali Saluti.