Il problema è che escluso forse il periodo iniziale io non ho mai avuto un forte desiderio

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Fino a 3 anni fa non avevo mai avuto rapporti sessuali e per quel che mi ricordo avevo un forte desiderio sessuale..forse per la novità e un po' per l'impazienza di sentirmi come le altre mie amiche che avevano perso la verginità già da tempo. Dal mio primo rapporto sessuale avvenuto con il ragazzo che ho tuttora(quindi l'unico con cui io abbia mai avuto un rapporto completo) ho sempre preso la pillola anticoncezionale senza interruzioni perchè sono ossessionata dall'idea di rimanere incinta. Il problema è che escluso forse il periodo iniziale io non ho mai avuto un forte desiderio sessuale , anzi, solo molto raramente mi capitava di essere eccitata. Non ho mai avuto un orgasmo e non ho mai sentito il bisogno di masturbarmi. Ora tutto questo sta influenzando molto negativamente il rapporto con il mio ragazzo perchè non trovo normale alla mia età non sentire nessun tipo di desiderio sessuale. Non mi capita mai..nemmeno davanti a uomini molto attraenti. Non so se questo mio problema è più collegabile all'uso della pillola (nel caso fosse così sarei fregata perchè se smettessi con la pillola non riuscirei mai a vivere tranquillamente un rapporto sessuale solo col preservativo) o a qualcosa di psicologico. Non ho subito traumi infantili quindi sinceramente non so proprio cosa potrei avere. so solo che mi sento anormale e ora sono completamente bloccata da questo e non vedo vie d'uscita. Qualsiasi vostro consiglio sarà sicuramente d'aiuto
vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola puo' detrminare una lieve riduzione della libido, ma credo che il suo problema sia di natura prevelentemente psicologica da affrontare in prima battuta con il partner
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
il fatto è che non so che "colpa" potrebbe averne lui..ne abbiamo già parlato e anche lui ritiene che sia un problema di origine psicologica ma indipendente da lui. Anche perchè non provo attrazione fisica verso nessuno