Copertura pillola yasmin

Gentili dottori, avrei bisogno di un chiarimento. La mia attuale ragazza assume da circa due anni la pillola Yasmin, ma so che non è di sua abbitudine prenderla sempre alla stessa ora ( con un ora di differenza dal solito orario ) e vorrei chiedere se questo può causare una diminuzione della copertura anticoncezionale. Ce possibilità di avere delle sorprese "Gravidanza" se la pillola viene assunta correttamente?.
Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se la pillola viene assunta con una differenza di orario di alcune ore non vi e' rischio (non si devono mai superare le 12h)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"