Pillola e vomito

Salve,sono una ragazza di 21 anni e da 3 anni prendo la pillola yasmin...ora il mio problema è il seguente:dopo aver assunto la 18esima(il 7/01) pillola del blister ho vomitato 3 volte...la prima dopo circa un'ora dall'assunzione della pillola...l'ultimo rapporto completo l' avuto la domenica precedente quindi il 3/01...c'è il rischio che sia incinta?inoltre,devo semplicemente finire il blister,osservare la consueta pausa e ricominciare la settimana dopo?
ringrazio anticipatamente
saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per il rapporto del 3.1 non c'e' rischio. Avrebbe dovuto assumenre un'altra pillola dopo il vomito per mantenere l'effetto contraccettivo. Se non l'ha fatto, deve avere rapporti protetti, per estrema sicurezza, fino alla fine del blister, fare la pausa e quindi cominciare un nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la chiarezza e la tempestività...
Saluti