Errore assunzione pillola bifasica

Salve, assumo da 2 anni la pillola Gracial costituita da: 7 pastiglie di Desogestrel 0,025 mg; Etinilestradiolo 0,040 mg e 22 pastiglie composte da Desogestrel 0,125 mg; Etinilestradiolo 0,030mg.
Purtroppo ho fatto confusione tra 2 blister differenti e senza accorgermi ho assunto le pastiglie della prima settimana anzichè per 7 giorni per 10 (in pratica ho preso le prime 3 pastiglie blu da un blister e poi ho iniziato un altro blister aimeh sempre dalla prima pillola).
Ho avuto un rapporto sessuale non protetto l'ottavo giorno.
Il mese scorso ho assunto a seguito di una cistite Bactrim ma solo per un giorno (ho dovuto sospenderlo a causa di intolleranza al farmaco).
Sono a rischio gravidanza?
Come mi devo comportare ora con l'assunzione della pillola (continuo fino alla fine del blister assumendo in tutto 25 pastiglie oppure devo sospenderla)?
Ringrazio per l'attenzione
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve continuare ad assumere il BLISTER sino al termine,magari saltando la pausa classica.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI