Valori minicurva di carico del glucosio

Buongiorno ho 33 anni sono alla prima gravidanza. alla 26+2, sono ingrassata di circa 6/7 kg.
una settimana fa ho fatto la mini curva di carico e questi sono i risultati:
S-Glucosio (0') 91
S-Glucosio (60') 166

Cosa può significare?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile utente,

la minicurva è positiva, occorre quindi fare la grande curva con 100g di glucosio. La minicurva è un test di screening, dalla grande curva verrà fuori il dato più certo se lei è affetta da diabete gestazionale o solo da intolleranza glicidica. In entrambi i casi sarà necessario ricorrere all'aiuto di una brava nutrizionista per riequilibrare l'apporto energetico.
Informi il suo medico del risultato del suo esame.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La curva con 100gr è risultata negativa...
avrei però un altra domanda ...
è vero che con la minicurva positiva si viene automaticamente esclusi dalla donazione del sangue del cordone ombelicale?

Grazie in anticipo per la risposta
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non credo proprio che questo la eslcluda, ma si informi presso il servizio di ostetricia in cui partorità.